Preghiamo insieme gli Angeli !


non perdere  questo libro + cd
Meraviglioso !!!!!





Meditazioni con gli Angeli + CD
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere




Nel nome del Signore,
Dio d’Israel, sia 
Michael alla mia destra,
Gabriel alla mia sinistra,
dinanzi a me Uriel,
dietro a me Raphael,
e sopra la mia testa
la divina presenza di Dio
(preghiera ebraica)






Tutti noi siamo stati affidati  ad un Angelo custode al quale, ogni giorno, dovremmo chiedere buoni consigli , tanto buonsenso, e forza spirituale. 

Ogni sera prima di andare a letto dovremmo ringraziarlo per tutte le volte in cui ci ha aiutato, anche quando noi non ne siamo stati consapevoli. 
L'Angelo Custode, se invocato sempre, ci circonderà del suo amore, della sua protezione.
 Gli Angeli Custodi apportano quiete, armonia e spiritualità ad ognuno di noi e ai nostri cari. Una breve preghiera al proprio Angelo custode,  tutti i giorni , ci proteggerà dalle  problematiche , dalle avversità e dalle incertezze  giornaliere, portando  pace e serenità al nostro cuore.



San  Michele Arcangelo, difendici nella battaglia contro le insidie e la malvagità del demonio, vieni in nostro aiuto. 

Te lo chiediamo imploranti , con la potenza che ti viene da Dio, ricaccia nell'inferno Satana e gli altri spiriti maligni, che si aggirano per il mondo a perdizione della anime. Amen.






                                       
                                              Tutti quanti abbiamo un angelo ! 
video



Preghiera  all'Angelo custode

Angelo benignissimo, mio custode, tutore e maestro, mia guida e difesa, mio sapientissimo consigliere ed un amico fedele, a te io sono stato raccomandato, per la bontà del Signore, dal giorno in cui nacqui all'ultima ora della mia vita. Quanta riservatezza ti debbo, sapendo che mi sei  dovunque e sempre vicino! Con quanta riconoscenza ti devo ringraziare per l'amore che nutri per me, quale e quanta confidenza nell'aspettarti mio assistente e difensore! Angelo santo, insegnami, correggimi, proteggimi, custodiscimi e guidami per il diritto e sicuro cammino alla santa città di Dio. Non permettere che io faccia cose che offendano la tua santità e la tua purezza. Presenta i miei desideri al Signore, offrigli le mie orazioni, mostragli le mie miserie ed ottienimi la purificazione della mia anima per la tua infinita bontà e la materna intercessione di Maria Santissima, tua Regina. Vigila quando dormo, sostienimi quando sono stanco, sorreggimi quando sto per cadere, alzami quando sono caduto, indicami la via quando sono smarrito, rincuorami quando mi perdo d'animo, illuminami quando non vedo, difendimi quando sono combattuto e specialmente nell'ultimo giorno della mia vita, sii mio scudo contro il demonio.
Con la tua difesa e la tua guida, ottienimi infine di entrare nella tua radiosa dimora, dove per tutta l'eternità io possa esprimerti la mia gratitudine e glorificare insieme a te il Signore e la Vergine Maria, tua e mia Regina.
Amen




O grande Principe del cielo, difensore fedelissimo della Chiesa, Michele Arcangelo, io, quantunque indegno di apparire dinanzi a te, confidando tuttavia nella tua speciale bontà, mi presento a te, accompagnato dal mio Angelo Custode e, in presenza di tutti gli Angeli del cielo che prendo a testimoni della mia devozione verso di te, ti scelgo oggi come mio protettore e particolare avvocato e mi propongo fermamente di onorarti quanto più potrò. Assistimi durante tutta la mia vita, affinché mai io offenda Dio né in opere né in parole né in pensieri. Difendimi contro tutte le tentazioni del demonio, specialmente riguardo la fede e la purezza, e nell'ora della morte infondi la pace alla mia anima e introducila nella Patria eterna. Amen.

San Michele Arcangelo, difendici nella lotta affinché non periamo nell'estremo giudizio.


S. Michele Arcangelo  PREGA PER NOI
San Michele, capo dell’esercito celeste
Custode indefettibile delle anime nostre
Guida delle anime al cielo
Modello di salda giustizia
Difensore del popolo di Dio  e della Chiesa Cattolica
Valoroso oppositore delle forze del male
Vigile custode della grotta del Gargano, La Celeste Basilica
Tu che hai sconfitto il dragone scacciandolo dai cieli e precipitandolo sulla terra   DIFENDI LA NOSTRA ANIMA
Tu che hai il compito di pesare le anime dopo la morte
Tu che rivelasti alla portoghese Antonia de Astonac la corona angelica
Tu che apparisti al vescovo Lorenzo Maiorana promettendogli  la vittoria contro Odoacre
Tu che rovesciasti sui barbari invasori di Spoleto una tempesta di sabbia e grandine
Protettore dei mestieri che usano la bilancia
Protettore dei pellegrini e degli infermi
Conforto interiore di chi versa nella malattia
Difensore indomito nei pericoli  contro la dottrina della Chiesa
Angelo di luminosa intelligenza   e di mirabile carità   DONACI LA PACE
Angelo illuminante nello scoraggiamento e nell’incertezza
Angelo svelante gli inganni subdoli del demonio e le sue imboscate
Angelo avvolto dall’eterna luce di Cristo
Angelo guerriero di Dio in perenne lotta contro il demonio
Angelo della piscina di Siloe che agitava l’acqua risanante
Angelo di purezza incomparabile
Angelo che infonde speranza nell’oppressione 
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo  Perdonaci Signore
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo Ascoltaci Signore
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo Abbi pietà di noi
O Dio, hai investito l’arcangelo  S. Michele del ruolo di protettore attivo e militante delle nostre anime. Fortifica la  nostra devozione e fedeltà a Lui, affinché possiamo sentirlo accanto a noi , come valido alleato nella lotta contro il male. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.
Felice Esposito (Miliziano di San Michele o Michaelista)



PREGHIERE TRADIZIONALI
Un'anima non è mai senza la scorta degli Angeli, questi spiriti illuminati
sanno benissimo che l'anima nostra ha più valore che non tutto il mondo.
San Bernardo di Chiaravalle
Noi tutti siamo stati affidati da Dio ad un Angelo custode a cui, ogni nuovo giorno, dovremmo chiedere consiglio, forza spirituale e saggezza. Ogni sera dovremmo poi ringraziarlo per tutte le volte in cui ci ha aiutato anche senza che noi ne fossimo consapevoli.
Il tipo affabile degli Angeli guardiani, se rettamente invocati, circondano tosto la casa con amore,protezione e benedizioni. Essi richiedono più quiete, armonia e spiritualità nella nostra casa: dicono che noi abbiamo eretto una quasi insormontabile barriera di rumore e di materialismo, tra il nostro mondo ed il loro. Una breve preghiera per la Divina ed angelica protezione della casa, dei bambini, dei
vecchi e degli ammalati, ripetuta giornalmente, assicurerà quei privilegi e darà alla casa una atmosfera di bellezza e di pace.
Ricordiamo che la festa degli Angeli si celebra il 2 ottobre.
Angelo di Dio
Angelo di Dio, che sei il mio Custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Così sia.
Ringraziamento all'Angelo Custode
Angelo mio Custode, vero amico, compagno fedele e sicura guida mia; io vi ringrazio di quell'indefessa carità, vigilanza e pazienza con cui mi avete assistita e continuamente mi assistete nei miei spirituali e temporali bisogni.

Preghiera medievale
(per proteggere noi stessi dalle forze oscure)
Signore, mandami tutti i santi Angeli e Arcangeli. Mandami il santo arcangelo Michele, il santo Gabriele, il santo Raffaele, affinché siano qui con me, mi difendano e mi proteggano, Tu che mi plasmasti, mi desti un'anima e ti degnasti di profondere il tuo sangue per me.
Io affermo che i santi Arcangeli mi proteggono, mi illuminano quando sono sveglio e quando dormo, mi rendono tranquillo e sicuro. Che nessun essere dotato di
maligno potere possa giammai entrare in me, né osi offendere o ferire la mia anima, il mio corpo, il mio spirito, o atterrirmi o solleticarmi con la tentazione. Amen.
Preghiera per la notte
Visita questa casa, o Signore, illuminala con la tua luce e liberala da ogni sorgente di male. Manda i tuoi santi Angeli ad abitare con noi così potremo riposare nella tua pace. Sia la tua benedizione sempre su di noi, attraverso Gesù Cristo nostro Signore, Amen.

PREGHIERE LAICHE
Divina presenza in me, possa la Tua saggezza dirigere le mie azioni, il Tuo
amore guidare i mie pensieri, la Tua luce illuminare il mio cammino.
Avvolgimi nella Tua radiosa presenza ora e sempre. Amen.
Al nostro Angelo custode
Angelo mio protettore, dammi la forza di realizzare i propositi di crescita interiore, di collaborazione e di servizio. La mia volontà è pura, potenziala con la tua forza. Aiutami nelle cose quotidiane, in quelle materiali e spirituali. Sviluppa in me le tue doti, che io veda i miei difetti e che possieda compassione e pazienza. Guida i miei pensieri, desideri ed azioni verso ciò che è più giusto per la mia crescita
spirituale e dammi la capacità di accettare ciò che non riesco a comprendere. Così sia.
Agli Angeli consolatori
E' una invocazione particolarissima da indirizzare mentalmente verso i luoghi di guerra o in cui si siano verificati stragi, torture, atti di terrorismo, massacri ad opera dell'uomo o delle forze della natura, gravi incidenti con molte vittime. Fu composta per il ghetto di Varsavia. Viene tuttora ricopiata su striscioline di carta che, arrotolate vengono deposte dove possibile, fra le pietre, nelle fessure dei muri
nei molti luoghi di sofferenza sulla terra.
Se accompagnata dal pensiero compassionevole, possiede un grande potere evocativo. Sollecita l'intervento degli Angeli consolatori. E' la prima volta che ne viene autorizzata la pubblicazione, perchè è tempo che questa consuetudine riparatrice venga diffusa.
"Come petali di rose in un deserto di sale, amore, compassione, dolcezza, pensiero comprensivo scendano su questi luoghi.
Che i cieli si aprano e Angeli misericordiosi facciano scendere miele e ambrosia per lenire le ferite: attraverso il tempo e lo spazio.
Dai regni oscuri dove follia e terrore sono scaturiti, follia e terrore ritornino e che il Nulla li inghiotta.
Che la luce avvolga nel suo raggio ogni vita stroncata, e compensi ogni goccia di sangue, e ogni lacrima.
Che la nuova vita sia facile e il destino favorevole.
Che gli Angeli consolatori portino a chi resta rassegnazione e conforto.
E che l'uomo comprenda e la Terra non dimentichi...".
Benedizioni per la Terra
Quella che segue è una preghiera da recitare all'aperto, immersi nel fulgore della Natura, con le mani giunte, orientandosi di volta in volta verso i quattro punti cardinali.
Sia pace a Nord,
a Sud,
a Ovest
e a Est.
Sia pace attraverso i quattro elementi ed all'Etere cosmico, che tutto contiene.
Sia pace e amore per tutte le creature,
visibili e invisibili,
attraverso i loro Regni e i loro elementi.
Sia pace ai loro Angeli e ai loro Deva.
Sia pace a noi, che con essi condividiamo il cammino.
Lode al Creatore
Dio onnipotente ed eterno,
con tutto il cuore ti lodiamo,
per la grande gloria dei tuoi santi Angeli.
Ti ringraziamo per la loro meravigliosa saggezza,
la forza suprema e la bellezza radiosa;
e per il loro grande potere sempre posto al Tuo servizio.
Fa' che, seguendo il loro splendido esempio,
possiamo dedicarci completamente all'aiuto dei nostri Fratelli.
Per Cristo nostro signore. Amen.
All'Angelo di gruppo
E' una preghiera utile quando esiste un gruppo affiatato sotto la protezione di un Angelo. E' da recitare
ogni volta che il gruppo si riunisce.
Angelo nostro, protettore ed alleato, raccogli e trasforma i nostri pensieri d'amore. Apri le porte fra il
tuo mondo di luce e il nostro mondo di nebbia. Guida i nostri passi sul ponte che li unisce e che la
nostra collaborazione diventi ampia e sicura. Avvicina a noi i tuoi Fratelli perchè ascoltino il nostro
richiamo. Allontana da noi la nebbia dovute alla mondanità, affinchè Essi vedano i nostri intenti sinceri
e la purezza del nostro cuore.
Lasciate aperte le porte, affinchè, invocandovi, possiamo sentirvi vicino a noi.
Col vostro aiuto, ci sia dato di proteggere, consolare, guarire. 
Ci sia dato di aiutare chi soffre nel corpo e nello spirito.
La vostra guida espanda la nostra conoscenza, poiché conoscere è servire. Amen.
Preghiera di chiusura
In chiusura, prima che ciascuno si allontani per riprendere la propria strada, si può recitare la formula seguente.
Salute a te, Angelo nostro, protettore ed alleato. Salute a Te, Signore di questo luogo ed a voi Angeli che ci siete stati vicini. 
La vostra potenza accompagni il nostro intento e lo deponga dinanzi al trono di
Dio, dove la luce turbina in vortici fiammeggianti.
Che la nostra richiesta sia accolta, e scenda dallo spirito nella materia, secondo il nostro destino. Riaccostate il velo della separazione, e che il Piano divino si compia sulla Terra. Così sia.

PREGHIERE DETTATE DEGLI ANGELI
Per gli angeli della musica
Salve, Angeli della musica!
Venite in nostro aiuto.
Cantateci canti di gioia.
Infondete in noi l'armonia divina,
risvegliateci,
fate che udiamo la vostra voce.
Intonate le nostre orecchie ai vostri canti;
animate la musica terrena con la vostra luce.
Condividete con noi le fatiche della Terra,
e possano gli uomini udire le melodie,
che voi cantate al di là del tempo e dello spazio.
Per gli Angeli custodi della casa
Salve, Angeli custodi della casa!
Venite in nostro aiuto.
Condividete con noi lavoro e gioco.
Rimanete con noi e fateci percepire la vostra presenza!
Avvicinatevi e sentite il nostro amore.
Prendete le nostre mani nelle vostre e, per un attimo,
sollevateci dal peso della materia,
Condividete con noi la vostra meravigliosa libertà,
la vostra intensa vita nell'aria luminosa,
l'intensità della vostra gioia,
la vostra unità con la Vita.
Dateci aiuto nel lavoro e nel gioco,
in modo che si avvicini il tempo
in cui tutta la nostra razza vi conoscerà,
e vi saluterà come fratelli,
pellegrini come noi,
sul Sentiero che conduce a Dio!
Salute, Angeli custodi della casa!
Venite in nostro aiuto.
Condividete con noi gioco e lavoro,
in modo che la vita interiore sia liberata.
Per gli Angeli Costruttori
Salve, schiere di Angeli costruttori!
Venite in nostro aiuto.
Aiutate questo neo-nato nel mondo degli uomini,
ed assistete sua madre.
Inviate i vostri Angeli ad assistere ogni nascita,
ad annunciare l'alba della nuova vita,
e dare al bimbo che viene, la benedizione del Signore.
Salve, schiere di Angeli costruttori!
Venite in nostro aiuto,
date aiuto a questo neo-nato nel mondo degli uomini,
e che la divinità interiore sia liberata.
Per gli Angeli della natura DEVA
Salve, Angeli della terra e del cielo!
Venite in nostro aiuto.
Date fertilità ai nostri campi,
ad ogni seme donate la vita,
che la nostra terra possa essere feconda.
Salve, Angeli della terra e del cielo!
Venite in nostro aiuto.
Condividete con noi le fatiche della Terra
in modo che la divinità interiore sia liberata.
Per gli Angeli Guaritori
Salve, Angeli della guarigione!
Venite in nostro aiuto.
Riversate la vita risanante,
sul corpo di ... (nome della persona),
colmate ogni cellula di forza vitale,
donate ai nervi la pace,
calmate i sensi tormentati.
Che un'onda di vita entri in questo corpo,
e dia calore ad ogni suo organo,
affinché, insieme all'anima,
siano risanati dal vostro potere.
Lasciate che un Angelo vegli su... (nome),
confortandolo e proteggendolo,
finché non torni in buona salute.
Fate che riesca a respinger il male,
e ritornino veloci vita ed energia.
Ma, se la vita terrena è ormai giunta al suo termine,
donategli la pace ed un passaggio sereno.
Salve, Angeli della guarigione!
Venite in nostro aiuto.
Condividete con noi le fatiche della Terra
in modo che in ogni uomo si liberi,
la divinità celata nel suo cuore.
Per gli Angeli della Bellezza e dell'Arte
Salve, Angeli della Mano di Dio!
Venite in nostro aiuto.
Imprimete nel nostro mondo
fisico, emozionale e mentale,
il senso della Bellezza Divina.
Aiutateci a percepire le intuizioni del nostro vero Sè.
Aiutateci a riconoscere la Bellezza in ogni cosa,
in modo che, attraverso di essa, possiamo trovare,
nascosto dai veli del colore e della forma, il vero Sé.
Ispirateci a portare nelle nostre vite
il Buono, il Vero, il Bello.
Mostratevi e fatevi conoscere,
Angeli della Sua Mano,
in modo che possiamo imparare anche noi
a diffondere la Bellezza nel mondo.
Salve, Angeli della Mano di Dio!
Venite in nostro aiuto.
Condividete con noi le fatiche della Terra,
fate che la Bellezza interiore sia rivelata!
Ringraziamento serale
Vi ringraziamo amici carissimi,
per tutto ciò che avete fatto per noi,
Rimanete coi bimbi, questa notte, o benedetti,
rimanete coi vecchi e coi malati.
Vicino ad ogni letto vi sia un Angelo custode.
Che tutti possano dormire in pace,
sentendo la vostra silenziosa presenza,
che veglia su di loro.
Amen.
Preghiera serale
Sia benedetto l'amore che, con gratitudine,
offriamo ai nostri angelici Aiuti di questa giornata.
Accettate il nostro amore e le nostre preghiere,
e aiutateci a vivere e lavorare,
per crescere simili a voi.
Per questa notte, su tutto,
imploriamo la vostra custodia.
Siate con i bambini, con i vecchi e con i malati,
avvolgeteli con la vostra luce e la vostra pace,
fino all'alba del giorno che viene.
Fate che al mattino cominciamo,
il nostro lavoro con gioia,
lodando il nostro Padre celeste.
Fate che, mano nella mano,
i Suoi umani ed angelici figli,
possano lavorare nel Suo Nome,
per arrivare al magnifico giorno in cui,
nel nostro e nel loro mondo,
regnerà solo la Sua Volontà.
Amen.
-Dispensa di Mario Rizzi - che ringraziamo  di cuore 
.





I  vostri Angeli custodi sono sempre con Voi, anche se non vi accorgete della loro presenza.
Loro desiderano aiutarvi in qualsiasi aspetto  della vostra vita . Tuttavia perchè disponete  del LIBERO ARBITRIO, gli Angeli possono offrirvi il loro aiuto solo se siete voi a chiedere il loro intervento.
Se inviterete questi esseri celesti ad aiutarvi in ogni ambito della vita , tutto diventa più bello, armonico,semplice.
Per qualsiasi  discorso che vogliate approfondire sugli Angeli potete scrivermi al mio indirizzo mail :
giopinto12@gmail.com   risponderò a tutti appena possibile!
felice giornata a tutti in compagnia dei NOSTRI amici Angeli!



Giovanna



Gli Angeli aspettano un tuo si per entrare nella tua vita!




Amici di Angeli intorno a noi ,
continuate a scrivermi se volete , che abbiate anche solo voglia di farlo per fare anche solo semplici domande sugli Angeli, per chiedermi consigli su libri interessanti da leggere, o anche per, , raccontarmi ..... e dirmi se credete o non credete agli Angeli, insomma anche per uno scambio di idee, non importa, ma scrivetemi ...scrivetemi e io sarò felice di rispondervi aiutandovi a capire qualcosina in più sugli Angeli .....in base alla mia esperienza!     ( Esperienza nel cuore e nell ' anima)

Vi ricordo che potete scrivermi al mio indirizzo mail : giopinto12@gmail.com 

IL MIO INVITO A SCRIVERMI E' SOLO PER FARVI SAPERE CHE GLI ANGELI CI AMANO,  CHE ESISTONO,  BASTA CHE APRITE I VOSTRI CUORI . 
NON HA NESSUNO SCOPO DI LUCRO. 
UNA COSA  E' L ' AMORE PER GLI ANGELI E UNA COSA SONO I MIEI QUADRI.

Buon proseguimento in compagnia dei nostri amici ANGELI!





Meditazioni con gli Angeli + CD Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere